Analisi delle competenze

Cambiamenti nelle Organizzazioni in partenariato con Confcommercio San Donà di Piave,  ha aderito al bando promosso dalla Regione Veneto e finanziato dal Fondo Sociale Europeo per la realizzazione del progetto denominato

“Centralità delle competenze informali e non formali nella professione vendita”.

Questo ha permesso di costruire un modello di rilevazione, valutazione e certificazione delle competenze di un venditore in relazione ad un profilo di competenza ideale.

Al termine della fase di sperimentazione del modello è stata presentato l’intero lavoro con una pubblicazione che delinea le linee guida del modello ed i risultati della sperimentazione stessa.

E’ possibile scaricare gratuitamente copia della pubblicazione compilando il form qui a lato.

Il modello di cui sopra si presta ad essere applicato anche ad altri profili di ruolo, specialmente in tutti quei casi di nuove professionalità emergenti da nuovi saperi ed esperienze per le quali non esista ancora un percorso “formale” di acquisizione. L’utilità di questo approccio risulta fondamentale sia nel processo di selezione di queste figure che per le modalità di gestione (motivazione, formazione, sviluppo) all’interno dell’impresa.

SCARICA LA PUBBLICAZIONE

Pubblicazione analisi delle competenze venditori

 

close
Facebook Iconfacebook like buttonTwitter Icontwitter follow buttonLa nostra pagina Google+La nostra pagina Google+