Ricerca e selezione del personale

“L’uomo giusto al posto giusto” molti ne sono convinti

NOI NO!!!

Noi pensiamo: “l’uomo giusto fa il posto giusto!”

cioè lo adatta e lo modifica in funzione delle necessità.

Noi pensiamo che alla base di una buona selezione ci sia la ricerca di un rapporto di collaborazione e condivisione: il processo con cui si arriva alla scelta dell’una o dell’altra persona si fonda sulla conoscenza, che noi riteniamo indispensabile, della “cultura” specifica esistente in “quella” azienda e della sua corrispondenza nella cultura del candidato .

Possiamo dire che il nostro approccio è di tipo “antropologico”, fondato cioè sugli insiemi di caratteristiche professionali, motivazionali, esistenziali (o valoriali), variamente mixati a costituire per ciascuna organizzazione, quella propria specifica composizione che consente la collaborazione.
Il momento dell’assunzione non chiude ma, semmai, apre una nuova fase di osservazioni reciproche e di attese che continuamente cambiano.

Con questo approccio assistiamo le imprese nella ricerca di quelle figure professionali di cui necessitano, con particolare esperienza per il livello del middle management (Dirigenti, Quadri ed impiegati con funzioni di responsabilità) e degli specialisti (project manager, product manager, progettisti, ecc.).

Abbiamo una consolidata esperienza nel fornire consulenza sull’intero processo di gestione del personale per quelle aziende di piccola-media dimensione in cui non è pensabile la presenza della “funzione del personale”.

close
Facebook Iconfacebook like buttonTwitter Icontwitter follow buttonLa nostra pagina Google+La nostra pagina Google+