I risultati

La formazione outdoor, una metodologia didattica utile alle aziende ed alle persone per affrontare il cambiamento.

Ci sono dei temi che, a nostro avviso, non possono essere affrontati in modo efficace con il consueto approccio “d’aula”. Un esempio è la “leadership”, poiché si manifesta solo nell’azione, solo in occasione di situazioni in cui la persona, cui spetta il compito di guidare un team, deve concretizzare questa capacità.
Infatti, il trovarsi sopra una barca, nel folto di un bosco, tra le rapide di un torrente o tra due cordoni di dune, genera situazioni metaforicamente utili ad interpretare le dinamiche aziendali.

I diversi sfondi ambientali forniscono una concreta opportunità  di simulare l’esperienza di un gruppo in azione all’interno di situazioni nuove ed imprevedibili analoghe a quelle che il mercato presenta, ogni giorno, alle organizzazioni aziendali.

“Outdoor Experience” porta, in termini di risultati, all’acquisizione delle seguenti competenze trasversali:

outdoor

La flessibilità della combinazione “competenze + outdoor” è tale che ogni esperienza viene costruita con il cliente a partire da un profilo di competenze atteso, individuando la modalità outdoor più adatta al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

close
Facebook Iconfacebook like buttonTwitter Icontwitter follow buttonLa nostra pagina Google+La nostra pagina Google+