Passa al marketing digitale a costo zero

No Comments »

L’esplosione delle tecnologie digitali, nell’era dell’economia delle informazioni, ha portato ad un ribaltamento delle strategie di comunicazione e di marketing, si è passati dal marketing tradizionale al marketing digitale.

Cosa s’intende per marketing digitale?

Con il termine marketing digitale si definiscono l’insieme di attività che, attraverso l’ausilio di mezzi tecnologici, sviluppano campagne di Marketing e comunicazione integrate, targettizzate e capaci di generare risultati misurabili che aiutano l’organizzazione ad individuare e mappare costantemente i bisogni di domanda, a facilitarne gli scambi in modo innovativo, costruendo con la stessa una relazione interattiva che genererà valore nel tempo.

Com’ è possibile che l’utilizzo della tecnologia all’interno del classico sistema di Marketing abbia completamente rivoluzionato il rapporto Azienda-Consumatore?

Il punto fondamentale è:

Il Digital Marketing non ha come solo scopo la vendita di un prodotto o di un servizio al consumatore finale ma la vera rivoluzione è da ricercare nel fatto che il consumatore diventa parte integrante del processo.

E’ il consumatore a dettare le regole e il marketer segue i suggerimenti che i reali utilizzatori del servizio/prodotto hanno da offrire.

Ecco perché le aziende, se vogliono continuare ad essere presenti sul mercato, devono innovarsi investendo nell’acquisizione di nuove competenze!

Anche la Regione Veneto pone particolare attenzione al marketing digitale, ecco perché ha deciso d’investire sulla formazione delle aziende per renderle più competenti più competitive!

clicca per accedere

 

Tags:

Author: Claudia Pelleriti

Rispondi