Cambiamenti nelle Organizzazioni nasce nel 1999 dalla collaborazione di due partners con provata esperienza: Umberto Porri, vent´anni d´azienda (tra Coin, Zanussi e Benetton) e dal 1986 nella consulenza; Tiziano Minuzzo, consulente aziendale dal 1994 e fondatore di una società specializzata nella selezione e formazione del personale. Il team di collaboratori stabili è formato da tre psicologi e da due professionisti esperti nella gestione e sviluppo del personale. L´équipe si alimenta attraverso un’organizzazione a rete costituita da altre società di consulenza e professionisti specializzati in ambiti non sovrapposti ai nostri.

Umberto Porri
senior partner
Laurea in sociologia a Trento, ha lavorato presso aziende multinazionali e società di consulenza internazionale. Co-fondatore di questa società si dedica agli interventi di change management e alla ricerca di nuove temporanee soluzioni con i clienti. Tra i primi ha intuito l’importanza e l’efficacia della metodologia Outdoor Experience per la crescita di chi, in azienda, ha alte responsabilità decisionali.

Tiziano Minuzzo
partner
Laurea in Economia Aziendale, si occupa di gestione e sviluppo del personale. E’ progettista, coordinatore e docente di percorsi formativi finanziati. In qualità di docente ha competenza nelle aree tematiche relative al marketing, alla vendita, all’organizzazione del lavoro e alla gestione del personale. Dal 1994 realizza percorsi formativi con la metodologia outdoor.

Gabriella D’Andrè
senior consultant
Laurea in Psicologia, ha integrato gli studi con la scuola di specializzazione in counselling sistemico-relazionale. Ha un’esperienza trentennale nell’area di direzione e sviluppo delle risorse umane in aziende di medio-grande dimensioni; attualmente consulente di outplacement per conto di Lee Hecht Harrison | DBM leader globale nella transizione di carriera e docente senior nelle relazioni interpersonali.

Carla Pizzolato
senior consultant
Laurea in Psicologia, è esperta nella gestione di percorsi formativi finanziati per occupati e disoccupati; coordina e gestisce gli interventi di politica attiva rivolti a lavoratori in CIG in deroga operando direttamente come Operatore del mercato del lavoro nelle attività di bilancio di competenze, orientamento e scouting aziendale. E’ docente nelle aree di comunicazione e relazioni interpersonali.

Federico Marzari
senior advisor
Laurea in architettura a Venezia, tre anni come assistente universitario ha maturato significative e pluriennali esperienze in importanti aziende come Ibm, Coin, Geox, Alu, divenendo un pioniere del Visual Merchandising in Italia. Attualmente consulente e docente in numerosi Corsi e Seminari sulle tematiche del Retail Marketing, del Visual Merchandising e sul “Progetto del Mostrare”.

Barbara Montagnini
senior consultant
Laurea in Psicologa del lavoro ha maturato esperienze in società di servizi alle imprese e aziende di produzione. Formatrice per lo sviluppo di competenze trasversali e manageriali (con particolare attenzione al settore sanitario e della Pubblica Amministrazione), è docente a contratto presso l’Università di Padova per le materie Comunicazione e Persuasione e Psicologia del Lavoro.

Marco Zaja
senior advisor
Laurea in Economia Aziendale si è formato in Procter & Gamble Italy ricoprendo ruoli di responsabilità nei reparti Sales e Trade Marketing. Successivamente come Direttore Commerciale e poi Senior Strategic Consultant su progetti afferenti a diversi settori industriali, ha acquisito competenze nella gestione di piani di “turnaround” strategico, rilancio di “sleeping brands” e piani di “brand extension”.