Cambiamenti nelle Organizzazioni propone il percorso formativo di
Operatore social media marketing
che verrà così articolato:
1) Formazione in aula di 184 ore durante la quale verranno sviluppati i seguenti temi:
[list style=”arrow”]
- Comunicazione e Marketing per un approccio efficace al mercato (40 ore).
Contenuti: gli elementi fondamentali della comunicazione e percezione, principi del marketing tradizionale
- Principi teorici del marketing web 2.0 (44 ore).
Contenuti: come cambia la comunicazione, il passaggio dal web 1.0 al web 2.0, il marketing virale, google, story telling
- Social media e Social networks (60 ore).
Contenuti: Facebook, Linked In, Twitter, You Tube, Google Plus, Blog
- SEO e SEM strategy (24 ore).
Contenuti: come migliorare la visibilità di un sito, pay per click, analytics, advertising e landing page
- Brand reputation (16 ore)
Contenuti: cos’è e come monitorare la reputazione on line
[/list]
2) Accompagnamento al lavoro circa 30 ore, riguarderà il bilancio di competenze, la costruzione del dossier delle evidenze, l’autopromozione e la verifica degli apprendimenti.
3) Tirocinio in azienda della durata di circa due mesi (l’azienda può dare la propria disponibilità per un periodo compreso fra i 2 e i 4 mesi e le 30 – 40 ore a settimana)
La realizzazione di ogni progetto sarà subordinata all’approvazione da parte della Regione Veneto, in quanto inseriti nel quadro del Programma Operativo co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo e sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma.
DESTINATARI
I progetti sono destinati a lavoratori in mobilità, disoccupati di lunga durata residenti o domiciliati nella Regione Veneto che intendono intraprendere un percorso di riqualificazione professionale.
OPPORTUNITÁ PER L’AZIENDA
- Non ci sono costi per l’azienda, il tirocinante è assicurato e in caso di assenza di sostegno al reddito godrà di indennità di frequenza finanziata dal fondo sociale europeo.
- I tirocinanti prima di accedere alle aziende avranno svolto il percorso formativo predisposto per far acquisire loro competenze necessarie per operare nel ruolo.
- L’azienda, ospitando in tirocinio una persona per almeno 2 mesi, avrà la possibilità di conoscerla e di valutare un eventuale inserimento nel proprio organico.
SEDE
Le attività di tirocinio si svolgeranno presso le aziende partner.