Corso-Social-media-marketing

Cambiamenti nelle Organizzazioni propone il percorso formativo di

Operatore social media marketing

che verrà  così articolato:

1)      Formazione in aula di 184 ore durante la quale verranno sviluppati i seguenti temi:

 

[list style=”arrow”]

  • Comunicazione e Marketing per un approccio efficace al mercato (40 ore).

Contenuti: gli elementi fondamentali della comunicazione e percezione, principi del marketing tradizionale

  • Principi teorici del marketing web 2.0 (44 ore).

Contenuti: come cambia la comunicazione, il passaggio dal web 1.0 al web 2.0, il marketing virale, google, story telling

  • Social media e Social networks (60 ore).

Contenuti: Facebook, Linked In, Twitter, You Tube, Google Plus, Blog

  • SEO e SEM strategy (24 ore).

Contenuti: come migliorare la visibilità di un sito, pay per click, analytics, advertising e landing page

  • Brand reputation (16 ore)

Contenuti: cos’è e come monitorare la reputazione on line

[/list]

2)      Accompagnamento al lavoro circa 30 ore, riguarderà il bilancio di competenze, la costruzione del dossier delle evidenze, l’autopromozione e la verifica degli apprendimenti.

3)       Tirocinio in azienda della durata di circa due mesi (l’azienda può dare la propria disponibilità per un periodo compreso fra i 2 e i 4 mesi e le 30 – 40 ore a settimana)

La realizzazione di ogni progetto sarà subordinata all’approvazione da parte della Regione Veneto, in quanto inseriti nel quadro del Programma Operativo co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo e sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma.

DESTINATARI

I progetti sono destinati a lavoratori in mobilità, disoccupati di lunga durata residenti o domiciliati nella Regione Veneto che intendono intraprendere un percorso di riqualificazione professionale.

OPPORTUNITÁ PER L’AZIENDA

  1. Non ci sono costi per l’azienda, il tirocinante è assicurato e in caso di assenza di sostegno al reddito godrà di indennità di frequenza finanziata dal fondo sociale europeo.
  2. I tirocinanti prima di accedere alle aziende avranno svolto il percorso formativo predisposto per far acquisire loro competenze necessarie per operare nel ruolo.
  3. L’azienda, ospitando in tirocinio una persona per almeno 2 mesi, avrà la possibilità di conoscerla e di valutare un eventuale inserimento nel proprio organico.

SEDE

Le attività di tirocinio si svolgeranno presso le aziende partner.

Loghi regione

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.