Cambiamenti nelle Organizzazioni propone il percorso formativo di
Comunicare e vendere con i social network
che verrà così articolato:
1) Formazione in aula di 200 ore durante la quale verranno sviluppati i seguenti temi:
[list style=”arrow”]
- Comunicazione e Marketing
Contenuti: gli elementi fondamentali della comunicazione e percezione, principi del marketing tradizionale
- Cenni di grafica
Contenuti: come gestire elaborazioni di immagini
- Principi teorici del marketing web 2.0
Contenuti: come cambia la comunicazione, il passaggio dal web 1.0 al web 2.0, il marketing virale, google, story telling
- Social media e Social networks.
Contenuti: Facebook, Linked In, Twitter, You Tube, Google Plus, Blog, Instagram, Pinterest
- SEO e SEM strategy
Contenuti: come migliorare la visibilità di un sito, pay per click, analytics, advertising e landing page
- Brand reputation (16 ore)
Contenuti: cos’è e come monitorare la reputazione on line
[/list]
2) Accompagnamento al lavoro circa 30 ore, riguarderà il bilancio di competenze, la costruzione del dossier delle evidenze, l’autopromozione e la verifica degli apprendimenti.
3) Tirocinio in azienda della durata di circa due mesi (l’azienda può dare la propria disponibilità per un periodo compreso fra i 2 e i 4 mesi e le 30 – 40 ore a settimana)
La realizzazione di ogni progetto sarà subordinata all’approvazione da parte della Regione Veneto, in quanto inseriti nel quadro del Programma Operativo co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo e sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma.
DESTINATARI
Il progetto è destinato a lavoratori in mobilità, disoccupati di lunga durata ed obbligatoriamente ad almeno un lavoratore sospeso in CIGS, in CIGO e in CIG in deroga e in Contratto di Solidarietà di imprese aventi unità produttive ubicate nel Veneto.
Si prevede indennità di frequenza per le attività svolte (3 €/ora; 6 €/ora nel caso di ISEE inferiore a 20.000 €) per chi non ha sostegno al reddito.
REQUISITI DI INGRESSO
diploma di scuola media superiore, buone conoscenze di informatica e residenza o domicilio nella Regione Veneto. Saranno titoli preferenziali conoscenza della lingua inglese, precedenti esperienze nell’area marketing, comunicazione e vendite.
SELEZIONE
si svolgerà in data 10/06/2014 alle ore 14.00 tramite colloqui e test presso Cambiamenti nelle Organizzazioni snc, Via Cattarin, 1 Treviso. L’ammissione al progetto avverrà in base ad una graduatoria risultante dalle prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.
La domanda di ammissione alla fase di selezione del progetto inviando il proprio curriculum vitae a cno@cambiamenti.it con rif. “social” entro il 9 giugno 2014.
OPPORTUNITÁ PER L’AZIENDA
- Non ci sono costi per l’azienda, il tirocinante è assicurato e in caso di assenza di sostegno al reddito godrà di indennità di frequenza finanziata dal fondo sociale europeo.
- I tirocinanti prima di accedere alle aziende avranno svolto il percorso formativo predisposto per far acquisire loro competenze necessarie per operare nel ruolo.
- L’azienda, ospitando in tirocinio una persona per
almeno 2 mesi, avrà la possibilità di conoscerla e di valutare un eventuale inserimento nel proprio organico.
SEDE
La sede del corso è a Treviso mentre i tirocini si svolgeranno presso le aziende partner.