Binomio strategico “sostenibilità e persone” – la nostra rivista
La sostenibilità nella sua accezione più completa ed attuale (economica/ambientale/sociale) da un lato e il ruolo primario delle piattaforme web/social dall’altro, rappresentano i nuovi “driver” strategici del cambiamento.
Sono queste le coordinate intorno alle quali nasce “THE NEW STRATEGIC PARADIGM”.
E’ una RIVISTA QUINDICINALE che si propone di stimolare una riflessione profonda sui temi che stanno modificando in modo strutturale il comportamento dei consumatori e sulle relative implicazioni in chiave strategica per l’impresa.
In questo primo numero la selezione degli articoli spazia su alcuni dei temi “guida” sui quali si focalizzerà la selezione dei contenuti.
Nella rivista potrete trovare:
[column size=”two-third”]
[list style=”arrow”]
- Le dinamiche demografiche e le relative implicazioni in termini di impatto ambientale e comportamenti di consumo
- La crescente consapevolezza dei consumatori americani sui “fattori umani” alla base dei cambiamenti climatici
- Le implicazioni organizzative e di comunicazione che il tema della sostenibilità induce nelle strategie competitive delle aziende
- La potenza delle piattaforme “social” come strumento di veicolazione di messaggi e di modificazione dei comportamenti individuali/sociali
[/list]
Nell’incrocio di questi cambiamenti strutturali vediamo aprirsi un nuovo orizzonte strategico, rispetto al quale le aziende, indipendentemente dal settore di appartenenza, dovranno trovare una sintesi propria in grado di mantenerne viva la capacità di competere nel medio-lungo periodo.
[/column]
[column size=”one-third” position=”last”]
[box type=”notice”]
Compila il form e scarica la nostra rivista
[inbound_forms id=”3387″ name=”form sostenibilità”]
[/box]
[/column]