News dalla Regione Veneto: lavoro ed istruzione
Le news di questa settimana provenienti dalla Regione Veneto sono molto interessati per le persone che cercano lavoro o si trovano in uno stato di disoccupazione. Di seguito le principali novità della settimana.
Nuove opportunità di lavoro in Europa
Sono state pubblicate nuove opportunità di lavoro all’estero alla pagina EURES del portale regionale www.regione.veneto.it/web/lavoro/eures
Si segnala che attualmente, anche in relazione alle numerose offerte stagionali, sono disponibili 200 posti per animatori in villaggi turistici con vari sedi italiane ed estere, 40 posti per infermieri nel Regno Unito. Per alcune offerte la pre-selezione è curata direttamente dai Consulenti EURES locali e le selezioni finali con la presenza dell’azienda si terranno direttamente in Veneto.
Nuovo vademecum sullo stato di disoccupazione
[column size=”two-third”]
La legge 92/2012 ha cambiato alcune regole sullo stato di disoccupazione che sono state successivamente recepite dalla Regione del Veneto con la DGR 2830 del 30.12.2013. In accordo con le altre Regioni, il nuovo regime è entrato in vigore dal 1° gennaio 2014.
Al fine di rendere più chiara la materia, in considerazione del fatto che la disciplina sullo stato di disoccupazione è contenuta in diversi provvedimenti, è stato approvato con il Decreto del Direttore della Sezione Lavoro n. 112 dell’11 marzo 2014 il “Vademecum sullo stato di disoccupazione”.
In esso sono contenute le modalità operative in uso presso i Centri per l’Impiego relativamente all’acquisizione, conservazione e perdita dello stato di disoccupazione.
[/column]
[column size=”one-third” position=”last”]
[cta id=”3676″]
[/column]