Corso e tirocinio come OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA

GG_regioni_barra_grigia

 

 

SELEZIONATI

 

 

 

 

 

ESITO

 

 

Cambiamenti nelle Organizzazioni propone il percorso formativo ed il tirocinio per figura professionale di

 

 

Operatore ai servizi di vendita

con tirocinio in negozi di abbigliamento, scarpe, borse ed accessori.

Il progetto, presentato nell’ambito della Garanzia Giovani Veneto e approvato con DDR 841 del 14.11.2014, si rivolge a 16 giovani NON impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (NEET).

 

Obiettivo del progetto:

fornire competenze specifiche nella gestione dell’attività di vendita all’interno di un negozio e consentire di sperimentare e mettere in pratica quanto appreso all’interno di aziende commerciali in particolare del settore fashion.

 

Requisiti minimi dei candidati:

  • essere iscritti alla Garanzia Giovani;
  • avere un’età inferiore ai 30 anni;
  • essere disoccupati o inoccupati;
  • avere preferibilmente una qualifica o un diploma;
  • possedere un minimo di conoscenza della lingua inglese e dei principali software.

.

L’intervento sarà così articolato:

.

1)      Formazione in aula di 80 ore durante la quale verranno sviluppati i seguenti temi:

    .

    • Comunicazione e tecniche di vendita  –  (40 ore)

    con la finalità di acquisire le basilari competenze della comunicazione interpersonale, di essere padroni delle proprie reazioni e di quelle dell’interlocutore, di saper concretizzare le trattative commerciali, di gestire il cliente con l’obiettivo della sua fidelizzazione.

    .

    • Marketing e visual merchandising  –  (40 ore)

    è l’occasione di introdurre i concetti base del marketing in particolare creare quella sensibilità di leggere il punto vendita con gli occhi del cliente. Questo momento introduttivo lo riteniamo propedeutico al tema del visual merchandising: approccio alle tecniche di progettazione e organizzazione dell’immagine di un punto vendita inteso come spazio di comunicazione del prodotto attraverso la creazione di allestimenti che raccontino e valorizzino il brand seguendo un percorso che va dall’analisi del prodotto, all’idea, fino alla progettazione e alla sua realizzazione.

    .

2)       Tirocinio in azienda della durata di 5 mesi 

Le aziende partner che hanno aderito al progetto sono prevalentemente del settore FASHION delle provincie di Treviso e Venezia

.

Destinatari

Giovani con meno di 30 anni che non lavorano e non studiano. La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di una indennità di partecipazione, da parte della Regione Veneto, pari a 3€/h per il periodo di tirocinio al raggiungimento del 100% delle ore previste (800 ore). Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

.

Selezione

I giovani candidati, in possesso dei requisiti previsti dal bando, sono convocati il giorno 04 dicembre 2014 alle ore 09.00 per la presentazione del progetto e le relative selezioni presso Ter-servizi Confcommercio viale Ancona 9 Venezia-Mestre. I candidati che supereranno la prima selezione saranno riconvocati per un colloquio.

L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

Per candidarsi alla SELEZIONE occorre prima compilare la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE con il form qui sotto oppure scaricare la stessa in formato PDF dal link: www.cambiamenti.it/domandaGG ed inviarla all’indirizzo corsi@cambiamenti.it

Al momento della selezione è necessario consegnare:

1) Il Curriculum Vitae in formato Europass

2) Il Documento d’identità

3) Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato da CPI o da uno Youth Corner

Inoltre alla selezione il candidato compilerà autocertificazione attestante il proprio titolo di studio. In caso di titoli di studio conseguiti all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

 

Per informazioni

041 5318501

oppure

corsi@cambiamenti.it

 

Sede

La sede del corso è a Mestre Venezia c/o le aule della ConfCommercio mentre i tirocini si svolgeranno presso le aziende partner.

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO

Cognome*

Nome*

Città*

Cellulare*

Data di nascita

Luogo di nascita*

Email*

Carica il tuo Curriculum

loghi Istituzionali

close
Facebook Iconfacebook like buttonTwitter Icontwitter follow buttonLa nostra pagina Google+La nostra pagina Google+