Transizione di carriera

Quando pensi che il tuo tempo in azienda sia terminato, quando vuoi crescere professionalmente perché ritieni di avere delle competenze inespresse nella tua attuale azienda, i nostri consulenti possono accompagnarti nella ricerca di una nuova occupazione. Dopo un primo incontro in cui ti verrà presentato accuratamente il servizio in modo che tu possa effettuare una scelta in modo consapevole e responsabile comincerà il “tuo lavoro” di ricerca di una nuova occupazione supportato da un nostro esperto. L’attività si sviluppa secondo una serie di fasi successive:

    • bilancio delle competenze, una foto dello “stato dell’arte” per comprendere quali sono le tue caratteristiche di personalità, le tue abilità utili ai fini di una ricollocazione, ma anche quali sono le competenze che devi acquisire per raggiungere i tuoi obiettivi professionali.
    • stesura del progetto professionale che viene formulato in base a quanto emerso dal bilancio di competenze. Dove e come desideri ricollocarti tenendo in considerazione il principio di piacere e il principio di realtà che potrebbero evidenziare dei tuoi bisogni formativi per poter acquisire o rafforzare quelle competenze necessarie per raggiungere l’obiettivo professionale che ti sei prefissato.
    • predisposizione degli strumenti importanti per il self marketing che ti permetteranno di attuare un piano di promozione della tua candidatura (stesura del curriculum, lettera di presentazione).

Sarai tu personalmente che ti attiverai per individuare l’attività e la professione che più ti si addice, implementando una vera e propria azione marketing di te stesso secondo le indicazioni, le informazioni, i suggerimenti che ti verranno via via forniti dal nostro consulente che ti accompagnerà lungo le diverse fasi del processo di RIALLOCAZIONE.

close
Facebook Iconfacebook like buttonTwitter Icontwitter follow buttonLa nostra pagina Google+La nostra pagina Google+