Valuta le tue competenze

Il bilancio di competenze è un percorso che ti permetterà di acquisire maggiori conoscenze di te, del contesto in cui vivi e in cui puoi lavorare. Sono le competenze che favoriscono la tua impiegabilità nel mondo del lavoro, riconoscerle ti farà acquisire una maggiore consapevolezza rispetto al tuo valore professionale, per esempio nella fase di ricerca di una nuova occupazione.

I nostri consulenti sono a tua disposizione per supportarti in questo processo di valutazione che rappresenta un passaggio importante per confrontare la tua “dote” di competenze attuale con le opportunità offerte dal contesto esterno per valutare quali delle tue risorse sono maggiormente spendibili e quali invece hanno bisogno di essere migliorate.

La Regione del Veneto ha avviato da qualche anno la costruzione di un sistema veneto di validazione delle competenze acquisite nei diversi contesti (formale, non formale, informale) dalle persone. Il 28 dicembre 2012 sono state approvate le Linee Guida per la validazione delle competenze acquisite in contesti non formali e informali.

Ciò è la ricaduta diretta della sperimentazione coordinata dalla Direzione Lavoro all’interno dell’azione di sistema FSE Asse IV Capitale umano (DGR 1758/2009) a cui abbiamo partecipato in partnership con Ascom di San Donà di Piave per quanto riguarda la certificazione delle competenze di vendita

close
Facebook Iconfacebook like buttonTwitter Icontwitter follow buttonLa nostra pagina Google+La nostra pagina Google+